Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente

Hai già inoltrato la richiesta per essere avvisato sulla disponibilità di questo prodotto.

Sarai avvisato appena il prodotto è disponibile.

Grazie!

Edizioni il Frangente

Abbiamo inserito la tua richiesta.

Quando il prodotto sarà disponibile, sarai avvisato per email.

Grazie!

Edizioni il Frangente

 

Per essere avvisati sulla disponibilità del prodotto è richiesta la registrazione.

Se sei già registrato effettua il login, altrimenti REGISTRATI.

Carta della Laguna di Venezia

CODICE
MDC 06
EDITORE
Mare di carta
ISBN
9788887505405
EDIZIONE
2017
LINGUA
Ita. Franc. Ingl.
PAGINE
8 tavole 42 x 60 cm
FORMATO
Chiuso 21 x 30 cm
RILEGATURA
Brossura


Carta della laguna di Venezia, con scala 1:25.000, con grande dettaglio delle batimetriche nei canali e all’esterno degli stessi. Nei canali le profondità sono indicate tramite die numeri, mentre fuori dei canali sono indicate tramite tinte di blu, la cui legenda è riportata in basso ad ogni pagina.
Il grande formato della mappa stesa (circa 2,00 mt X 3,00 mt) ha indotto l’editore a rilegarla in un volume il cui formato chiuso è il maneggevole A4. La mappa è divisa in 8 tavole ripiegate, alle quali sono state aggiunte delle tavole con tutti i porticcioli, gli approdi e i marina della laguna, rendendo il volume un insieme di mappa e portolano. Fra le tavole vi è quella dei limiti di velocità in laguna, mentre nelle pagine informative è riportata una bibliografia dei siti utili per quanto riguarda i regolamenti, la normativa e le maree in laguna. I rilievi del Magistrato alle Acque sono del 2014 e riportano tutti i lavori in corso, sia alle bocche (Mose), sia nel resto della laguna (ricostruzione delle barene, ecc).

Rispetto alle edizioni precedenti sono stati aggiunti molti elementi quali le velocità delle correnti e i ritardi di marea e i tempi di ricambio dell’acqua. Inoltre è stata aggiunta una nuova simbologia riguardo le barene e le loro funzioni (protezione dal moto ondoso, rimpascimento, faunistica, ecc.). In tutti i canali sono indicate le velocità consentite con i relativi limiti. Sono state aggiornate le batimetriche e i dati delle nuove barene.
Sono state aggiornate anche tutte le informazioni pratiche, indirizzi dei marina e dei circoli, foto degli stessi, segnali delle acque interne, siti di riferimento per i regolamenti, scivoli, ecc. È stata modificata la grafica delle tavole per facilitarne la comprensione.

Ti potrebbero interessare anche
  • Navigation Map number 2
  • Navigation Map number 1
  • Carta di navigazione fluviale - Venezia
  • ITINERARI FLUVIALI