Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Andrea Pestarini
Andrea Pestarini

Andrea Pestarini inizia a navigare da ragazzino. Nel 1992 partecipa alle Colombiadi vincendo nella sua categoria. Nel 1994 si classifica secondo al rally atlantico A.R.C. Nel 1995 acquista il Mai Stracc, un Westerly 36. È il momento della svolta, il momento in cui Andrea comincia a vivere il mare non solo come passione, ma soprattutto come scelta.
Nel 2002, dopo quindici traversate atlantiche, passa in Pacifico e ne resta affascinato al punto da spingersi prima a 40 sud, in pieno autunno australe, e in seguito a 62 nord; infatti dalla Tahilandia decide di risalire fino al Giappone e da lì raggiungere l’Alaska, dove con il Mai Stracc conosce gli iceberg. È sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e vero, a volte intravisto in qualche atollo della Polinesia o delle Marshall, oppure riflesso nel ghiaccio. Ed è con questo spirito che il viaggio continua; con una navigazione di oltre 4500 miglia in solitario, da Tahiti arriva in Cile e poi, insieme alla moglie Chicca che lo segue dal 2000, percorre i canali della Patagonia. A Ushuaia si prepara a realizzare il suo grande sogno: l’Antartide a vela, un viaggio intrapreso a gennaio del 2011, che si rivelerà affascinante e impegnativo “… un’esperienza incredibile, difficile da raccontare e da comprendere…”. Dopo la scoperta del Maine, sulla costa orientale degli Stati Uniti, il Mai Stracc andrà più a nord.
Nel 2016 inizia una nuova avventura a bordo di Durlindana, ketch di 69 piedi disegnato da Shiomachen. Dall’Italia al Brasile, alla Groenlandia, di nuovo in Pacifico via Panama per tornare in Alaska. Il viaggio, diventando a volte spedizione, continua con la passione di sempre! Nel 2008 Andrea pubblica il suo primo libro Mai Stracc un viaggio che forse non finirà mai... Edizioni il Frangente. 


I SUOI LIBRI