Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Luigi Ottogalli
Luigi Ottogalli

Nasce a Milano il 3 marzo 1945, dove si laurea in architettura e svolge la professione fino a quando, sempre più attratto dal mare e dalla navigazione a vela, la abbandona gradualmente per dedicarsi a tempo pieno all’attività di charter. 

Naviga in tutto il Mediterraneo con una predilezione per il Dodecanneso e la Turchia, nel 1988 realizza un primo viaggio ai Caraibi. Rientrato in Mediterraneo ritorna alla sua base di Rodi da dove, due anni più tardi, riprende la rotta verso ovest, con destinazione il Brasile. Durante questo viaggio effettua una sosta sull’isola di Pantelleria e ne rimane talmente affascinato che, rientrato dal viaggio atlantico, decide di stabilirvisi.

A Pantelleria apre un agriturismo e riprende l’originaria professione di architetto dedicandosi alla ristrutturazione delle antiche case locali. Ma la passione per il mare e i viaggi lo inducono nel 2004 a chiudere il capitolo della vita isolana e a riprendere il mare, questa volta senza impegni lavorativi. Con Silvia Angelini, la sua attuale compagna, e la loro barca Jonathan realizza una lunga navigazione zigzagante, dalla Sicilia all’Argentina, al bacino caraibico.
 


LEGGI L'INTERVISTA SU PARABORDANDO


I SUOI LIBRI