Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Renato Marchesan
Renato Marchesan

Nasce a Firenze nel 1953. Appassionato di vela, pesca, apnea e immersioni subacquee, a diciotto anni si trasferisce a Punta Ala dove, grazie all’amicizia con il Cileno, un pescatore locale, maestro di vita e di sapere, a poco a poco apprende l’antica arte del mare. A ventitre anni acquista l’Ernesto Leoni, l’ultimo Navicello Apuano, una tradizionale imbarcazione di legno originalmente destinata al trasporto del marmo delle cave di Carrara, facendone la propria residenza permanente. La barca viene dapprima riconvertita alle varie attività lavorative legate alla subacquea e successivamente adattata al charter nel Mediterraneo.
Nel1986 il passaggio del Canale di Suez segna l’avvio di una ventennale avventura di vita ed esplorazioni nel Mar Rosso e Sudan. Per l’Ernesto Leoni e il suo comandante il tratto di mare e costa compreso tra Port Said e l’Eritrea non hanno più segreti e un’intensa attività di charter subacqueo nelle acque egiziane e sudanesi consente a tanti amici di scoprirne le bellezze celate in profondità.
Grazie alla sua lunga esperienza di navigazione e immersioni, è ora al comando di Uhuru, un catamarano a vela di 57 piedi, con base tra la costa turca e le isole greche, felice di accogliere a bordo nuovi ospiti e condividere emozionanti avventure.


I SUOI LIBRI