NAUTILUS La meteorologia raccontata da un routier
Paolo Andrea Gemelli


DISPONIBILE ANCHE SU AMAZON

Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.

I routiers sono i meteorologi che affiancano i navigatori oceanici fornendo, da terra, le previsioni meteo e le indicazioni di rotta per navigare il più velocemente possibile e in sicurezza. Una professione che nasce e si sviluppa nella passione per il mare e tutto ciò che lo circonda. I routiers professionisti sono “una razza” particolare, non più di venti in tutto il mondo.
Nautilus non è un manuale di meteorologia, ma un racconto che nasce dall’esperienza di un routier, un diario nel quale si intrecciano navigazioni a lungo e a breve raggio vissute e raccontate attraverso lo scambio di informazioni tra il routier e lo skipper. Descrive inoltre i fenomeni meteorologici dalla prospettiva dell’uomo di mare.
Un libro in cui il neofita troverà le informazioni necessarie per comprendere i meccanismi che stanno alla base dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche in mare, esposte in maniera rigorosa ma con un linguaggio semplice e facilmente accessibile anche senza conoscenze preliminari. Il professionista potrà invece trarre indicazioni e particolari utili non reperibili altrove, frutto dell’esperienza di uno dei massimi esperti del settore.

 

codice: EBMF35NEW
ISBN: 9788885719323
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2017
lingua: Italiano
pagine: 122
formato: ePub
rilegatura: -
prezzo: 7.99 €