KNOX-JOHNSTON Un navigatore da leggenda
Robin Knox-Johnston
  SCHEDA

 

Robin Knox-Johnston, un personaggio leggendario nel panorama dei grandi velisti del XX secolo. Il suo nome balza nell´Olimpo della vela quando, a soli ventinove anni, salpato da Falmouth, è l´unico concorrente a portare a termine nell´arco di dieci mesi la Sunday Times Golden Globe Race, la prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo.

Da allora Knox-Johnston partecipa a una serie di prestigiose regate transoceaniche e colleziona numerosi riconoscimenti che siglano la sua strabiliante carriera.

A cinquant´anni dalla sua più grande impresa, Knox-Johnston fa le sue conderazioni molto personali sull´evoluzione della vela e ripercorre la sua vita di navigatore, ricordando le sue barche e i luoghi più memorabili in cui ha navigato. A fronte della sua grande esperienza, approfondisce argomenti come la tecnica di navigazione e l´arte marinaresca, nel senso più puro del termine, e dispensa preziosi consigli sugli equipaggiamenti necessari per navigare in sicurezza.

Il libro comprende inoltre una selezione degli articoli più formidabili e perspicaci scritti da Robin per la famosa rivista inglese «Yachting World».

codice: NAV 99
ISBN: 9788836101481
editore: Edizioni il Frangente
edizione: 2022
lingua: Italiano
pagine: 224
formato: 17 x 24 cm
rilegatura: Brossura
prezzo: 25.00 €