Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente

Hai già inoltrato la richiesta per essere avvisato sulla disponibilità di questo prodotto.

Sarai avvisato appena il prodotto è disponibile.

Grazie!

Edizioni il Frangente

Abbiamo inserito la tua richiesta.

Quando il prodotto sarà disponibile, sarai avvisato per email.

Grazie!

Edizioni il Frangente

 

Per essere avvisati sulla disponibilità del prodotto è richiesta la registrazione.

Se sei già registrato effettua il login, altrimenti REGISTRATI.

Introduzione alla canoa

Anna Tirone

CODICE
MUR 266
EDITORE
Ugo Mursia Editore
ISBN
9502246267267
EDIZIONE
1987
LINGUA
Italiano
PAGINE
118 illustrate b/n
FORMATO
120 x 190 mm
RILEGATURA
Brossura
€ 12,00
EDIZIONE 1987

La canoa, questa imbarcazione che ha segnato le prime esperienze dell'uomo sull'acqua nella preistoria e che ancora oggi è parte integrante della vita di intere popolazioni nel continente africano, in Asia, negli arcipelaghi della Polinesia e tra gli iceberg del Polo Nord, attira sempre più appassionati che ricercano in tale antico modo di navigare una sana attività fisica e la possibilità di andare alla scoperta di ambienti naturali spesso sconosciuti. 
I fiumi, i laghi, il mare, al ritmo lento e "umano" della canoa offrono scorci e prospettive sempre diverse e affascinanti.

Proprio ai neofiti, a chi si avvicina per la prima volta alla canoa, si rivolge questo libro tracciando la storia dell'imbarcazione e fornendo una serie di pratici consigli su quale tipo scegliere, su quale attrezzatura utilizzare, sugli esercizi di base e sulle tecniche che consentono di affrontare le prime difficoltà dell'acqua mossa. Una particolare attenzione viene posta nell'illustrare i pericoli che si incontrano sul fiume e soprattutto il problema della sicurezza, fondamentale per uno sport che si svolge a stretto contatto con la natura e che si confronta con la forza dell'acqua. 

L'Autrice esamina in queste pagine il tema dell'associazionismo e della costituzione dei circoli canoistici che rappresentano un momento di incontro tra gli appassionati e l'ambito in cui le esperienze e le conquiste si confrontano e si integrano. Questo perché la canoa, sport nel quale si è soli ad affrontare la corrente del fiume, è anche, e soprattutto, sport di gruppo, capace di esaltare quell'altruismo e quella voglia di comunicare con gli altri che spesso dimentichiamo nella vita di tutti i giorni.