Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente

Hai già inoltrato la richiesta per essere avvisato sulla disponibilità di questo prodotto.

Sarai avvisato appena il prodotto è disponibile.

Grazie!

Edizioni il Frangente

Abbiamo inserito la tua richiesta.

Quando il prodotto sarà disponibile, sarai avvisato per email.

Grazie!

Edizioni il Frangente

 

Per essere avvisati sulla disponibilità del prodotto è richiesta la registrazione.

Se sei già registrato effettua il login, altrimenti REGISTRATI.

Spedizione Acali

Santiago Genvés

CODICE
EDV 556
EDITORE
Bompiani
ISBN
978884502807
EDIZIONE
1978
LINGUA
Italiano
PAGINE
346 in b/n + ins. fotografico
FORMATO
170 x 240 mm
RILEGATURA
Brossura
€ 25,00
EDIZIONE 1978

101 giorni su una zattera, l'esperienza di 5 uomini e 6 donne

101 giorni in balia dell'oceano. Tutta la verità sull'esperienza di 5 uomini e 6 donne a bordo di quella che è stata definita la zattera del sesso. Acali è un'esperienza unica. Per la prima volta 11 persone, uomini e donne di nazionalità, lingue, razze e religioni diverse hanno intrapreso la traversata dell'Atlantico su una piccola zattera rischiando volontariamente la vita e accettando di divenire oggetto di una analisi psicologica sulle più diverse situazioni conflittuali, di violenza ed aggressione. Il racconto del professor Genovés è volta per volta moderato e vivace. Con la scrupolosa minuzia di uno scienziato responsabile e caparbio ci trascina sulla sua zattera evocando le enormi onde, gli squali, le balene, i cicloni, le gelosie, le inimicizie nonché le idee suicide e di morte che nascono a bordo.

Il libro si compone di due parti: il racconto dell'avventura e il significato dell'esperienza. L'una completa l'altra: i dettagli della traversata sono infatti tanto appassionanti quanto la lucida analisi fatta dall'autore. La prima comprende anche un importante intervento della moglie di Genovés che riferisce, come In contrappunto dall'esterno della zattera, su quattro momenti cruciali della spedizione: la partenza da Las Palmas, la tappa a La 8arbade, l'attacco di appendicite di Genovés e infine l'arrivo nello Yucatan. Acali è insomma un libro diverso. che non si contenta di raccontare un «exploit» marino per quanto insolito e affascinante. ma che penetra nel cuore del problema. dentro il comportamento umano. E Genovés non ne ha voluto fare un romanzo: la realtà brutale di alcune situazioni lo supera spesso, e di gran lunga.
Antropologo e direttore delle ricerche all'università del Messico, autore di undici libri e di oltre 100 articoli sull'evoluzione dell'uomo, le differenze sessuali, le razze e Il razzismo. la sessualità e l'aggressione, Santiago Genovés ha partecipato alle famose spedizioni del Ra I e Ra Il in cui venne attraversato, l'Atlantico su una zattera di papiro.