Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente

Hai già inoltrato la richiesta per essere avvisato sulla disponibilità di questo prodotto.

Sarai avvisato appena il prodotto è disponibile.

Grazie!

Edizioni il Frangente

Abbiamo inserito la tua richiesta.

Quando il prodotto sarà disponibile, sarai avvisato per email.

Grazie!

Edizioni il Frangente

 

Per essere avvisati sulla disponibilità del prodotto è richiesta la registrazione.

Se sei già registrato effettua il login, altrimenti REGISTRATI.

Ar-Men Un faro leggendario

Susy Zappa

CODICE
NAV 97
EDITORE
Edizioni il Frangente
ISBN
9788836101382
EDIZIONE
2022
LINGUA
Italiano
PAGINE
128 illustrate b/n + inserto b/n
FORMATO
15 x 21 cm
RILEGATURA
Brossura
€ 19,00
€ 18,05
  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Nelle acque tormentate del mare d’Iroise si stagliano le possenti sagome di rocce mortali che formano la Chaussée de Sein, dove per secoli le navi sono naufragate, perdendosi per sempre nell’oblio: un cimitero di relitti, territorio sacro di Ankou, il servo della morte. Nel mezzo di questo caos roccioso, il faro Ar-Men, una torre ciclopica senza superflui decori, domina il mare da oltre cent’anni.

Una storia avvincente sullo sfondo di tempeste eccezionali, quella di un pugno di uomini determinati a costruire un faro leggendario sopra uno scoglio inaccessibile, in un luogo dove il tempo si dilata e ogni destino è dettato dal volere del mare.

Oggi nell’occhio del ciclone c’è una lampadina, ma un tempo vi era un evolversi d’incandescenza, un fantastico gioco di luce e prismi capaci di moltiplicarla. Il guardiano la osservava diffondersi sull’acqua: anche se il vento scardinava i vetri, la lanterna continuava a irradiare di luce quel paesaggio infernale. Ma che cosa accadeva nella mente di un uomo immerso nel ruggito dell’oceano, rinchiuso in una torre mentre la tempesta bussava con veemenza alla porta? Ancora oggi, se si ascolta con l’immaginazione, dalla torre di Ar-Men si possono percepire le urla dei guardiani e i lamenti dei naufraghi, perché dentro ogni faro si cela un po’ di eternità.

  RASSEGNA
Gente Sana   La Provincia   Bolina   Eroica Fenice   Rai Radio di bordo   Convenzionali   Intonations Cocktail Club 432   Giornale di Erba   Daily Nautica   Nautica   Finisterre  Città Nuova   La Provincia   Il nuovo Terraglio   La Libreria del Mare  Bell'Europa  La provincia di Varese  Nautica Report  Babette Brown  Noi Donne  Asso tv  bookhuntersblog.com  il Giornale delle Buone Notizie  Libri che passione  La Stampa  Turismo Letterario  La stamberga d'inchiostro  Disputandum
Susy Zappa
Susy Zappa
Nata sotto il segno dell’acquario, è una sognatrice ma determinata a raggiungere la meta. Scopre il fascino delle maree e l’aspr...
leggi tutto

Ti potrebbero interessare anche
  • Il piccolo libro dei venti
  • Leggende di mare
  • I guardiani dei fari

Titoli dello stesso autore
  • La magia del faro
  • Fari di Bretagna
  • Sein Una virgola sull’acqua