Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Riccardo Tarchini
Riccardo Tarchini

Nativo di La Spezia, classe 1991, frequenta l’ex Istituto Nautico della sua città e nel 2011 inizia il percorso come allievo ufficiale di coperta presso l’Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova. Nel dicembre dello stesso anno si imbarca come Allievo Ufficiale sulla nave passeggeri Costa Deliziosa per il primo giro del mondo con Costa Crociere. Tocca i principali porti degli Stati Uniti, le Hawai, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, India, Emirati Arabi ed Egitto, attraversando sia il Canale di Panama che lo Stretto di Suez.

Nel 2014 consegue il titolo di Ufficiale di Navigazione e, sempre a bordo delle navi di Costa Crociere, imbarca prevalentemente nel Mediterraneo.

Nel 2018 ottiene il titolo di Primo Ufficiale di Coperta su navi di stazza lorda uguale o superiore a 3000 tonnellate. Dal 2019 si imbarca come Secondo Ufficiale di Coperta con Costa Crociere e Aida. Ha avuto diverse esperienze di insegnamento in scuole private a La Spezia e dal 2020 è docente presso l’Accademia Italiana della Marina Mercantile. Nel 2022 ha conseguito il grado di Primo Ufficiale.


I SUOI LIBRI