Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Massimo Morasca
Massimo Morasca

Nasce a Palermo nel 1958. Pediatra, naturalista ed esperto in medicina integrata, vive e lavora a Roma, dove è uno dei medici di riferimento del Centro di Medicina Naturale J. T. Kent, che anima da più di trent’anni.

Stabilisce una relazione profonda con il mare durante l’infanzia e l’adolescenza trascorse in Sicilia, relazione che si cementerà poi nei tre anni trascorsi sull’oceano Indiano, in Somalia.

Inizia già da giovanissimo la sua esperienza in barca a vela, per approdare al mondo delle regate, prima nelle classi olimpiche e poi nell’altura. Molte le miglia passate in mare, tra regate, trasferimenti e crociere, interpretando tutti i ruoli, da prodiere a skipper.

Nel 2003 acquista un vecchio scafo in legno, Elena Celeste, e fonda, insieme ad altri appassionati, l’associazione Half Ton Class Italia. Nel 2014 compie il periplo parziale dell’Italia da Venezia ad Anzio sull’Half Ton Stern e quattro anni dopo partecipa all’Half Ton Classic Cup in Belgio, coronando il sogno di navigare nel Mare del Nord.


I SUOI LIBRI