Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
Password dimenticata?
logo Il Frangente
Susy Zappa
Susy Zappa

Nata sotto il segno dell’Acquario, dopo un percorso rivolto alle varie forme artistiche, la sua passione per la creatività la porta a dedicarsi alla pittura e alla scultura surrealista. Collezionista di tutto ciò che ha il fascino di un tempo passato, dalle vecchie scatole di latta ai libri di favole. Spirito ribelle, cerca di cogliere l’attimo fuggente perché l’oggi è già la proiezione del domani; ama catturare l’istante e immortalarlo sulla pellicola fotografica in bianco e nero. 

Inizia a dedicarsi alla scrittura componendo riflessioni e pensieri. Poi dall’inaspettato incontro con l’isola bretone di Sein, crocevia di ricordi, dove le leggende avvolgono il cuore di emozioni, nasce Sein, una virgola sull’acqua. Ritratto di un’isola bretone leggendaria (2015, Edizioni Il Frangente).

Prosegue il suo viaggio di scrittrice sulla rotta dei fari di Bretagna per raccontarne il fascino che attraverso i secoli ha attirato artisti e bohémien con Fari di Bretagna. Storie di uomini e di mare (2017, Edizioni Il Frangente).

La magia del faro è il racconto di un’esperienza da sempre sognata, il corollario dell’esistenza onirica di una persona innamorata delle forti emozioni. Vivere in un faro permette di godere dei profumi intensi portati dal vento e dal mare in tempesta, nel quale, a volte, la scrittrice rispecchia i propri stati d’animo.

Socchiudendo gli occhi, così si firma l’artista.

Susy Zappa invitata a far parte del consiglio direttivo dell'Associazione Il mondo dei fari. Leggi di più
 

ASCOLTA L'INTERVISTA ALL'AUTRICE SU RADIO CIAOCOMO



I SUOI LIBRI