Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Luca Tonghini
Luca Tonghini

Luca Tonghini, bresciano, classe 1961, sin da bambino va in barca con il padre, ma si avvicina alla vela solo in età adulta, dopo aver frequentato un corso sul lago d’Iseo. Ne rimane affascinato ed è come si fosse avverato un sogno nel cassetto. Con Cristina fa le sue prime esperienze sul lago di Garda, “da solo o in compagnia, di giorno e di notte, con il bello o brutto tempo:  l’importante è andare!” 

Nel 2000 con tre amici acquista Maladroxia, un cutter di 34 piedi e qualche anno dopo lascia la sua professione di progettista edile per potersi dedicare maggiormente alla vela effettuando svariati trasferimenti che lo portano a navigare in buona parte del Mediterraneo. In seguito decide di trasferirsi sul lago di Garda con la sua compagna Paola per poter veleggiare anche nei periodi a terra. Nel 2013 diventa l’unico proprietario di Maladroxia. Dopo aver girovagato per molti anni nel Tirreno, viaggia ora in Mediterraneo con l’intento di esplorare baie e perlustrare porti e approdi.

Affascinato dalla cartografia, dalla navigazione d’altura e abile nel disegno tecnico, ha associato le sue conoscenze nautiche a quelle tecniche per dedicarsi alla stesura di portolani.
 


I SUOI LIBRI