Portolano cartografico 1
Lago di Garda
Maria Giuseppina Mele - Luisa Bresciani

A questo libro è associata una USERNAME mediante la quale, registrandosi, è possibile la lettura anche online gratuitamente. La USERNAME è riportata nella prima pagina all'interno del libro che hai acquistato.

  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 

Questa pubblicazione sul lago di Garda possiede le caratteristiche tecniche di un vero portolano redatto secondo un concetto marittimo e non turistico. Esso fornisce tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza su questo che è il lago più grande d’Italia.

Nelle 42 tavole cartografiche sono illustrati in dettaglio tutti i porti turistici e gli approdi, anche i minori, che si affacciano sulle sponde del lago, con i relativi servizi e peculiarità attraverso una ricca gamma di pittogrammi. Le completano una descrizione generale e belle immagini aeree.

Nell’introduzione sono riportate informazioni generali, utili al diportista per avere un quadro completo dell’area di navigazione: piano generale dell’opera suddiviso per zone, descrizione delle isole e degli scenari più belli del Garda. Molto utile la mappa del lago che indica tutti i punti di erogazione carburante e gli ormeggi disponibili per la sosta temporanea. La mappa dei venti, l’elenco dei waypoint in WGS 84 per l’avvicinamento agli approdi e le regole di navigazione vigenti completano la parte introduttiva. In questa seconda edizione sono stati inseriti i necessari aggiornamenti agli approdi e alle informazioni generali sull’area.

119 WAYPOINT IN WGS 84
42 TAVOLE CARTOGRAFICHE
79 PORTI

Prima edizione anche in TEDESCO

codice: FR 97
ISBN: 9788836101269
editore: Edizioni il Frangente
edizione: II edizione 2022
lingua: Italiano
pagine: 112 ill. a colori
formato: A4
rilegatura: Brossura
prezzo: 41.00 €