Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente

Hai già inoltrato la richiesta per essere avvisato sulla disponibilità di questo prodotto.

Sarai avvisato appena il prodotto è disponibile.

Grazie!

Edizioni il Frangente

Abbiamo inserito la tua richiesta.

Quando il prodotto sarà disponibile, sarai avvisato per email.

Grazie!

Edizioni il Frangente

 

Per essere avvisati sulla disponibilità del prodotto è richiesta la registrazione.

Se sei già registrato effettua il login, altrimenti REGISTRATI.

Cantiere del Pardo

Bruno Cianci

CODICE
NUT 147
EDITORE
Nutrimenti
ISBN
9791255480297
EDIZIONE
2023
LINGUA
Italiano
PAGINE
240 ill. a colori
FORMATO
23 x 28 cm
RILEGATURA
Brossura
€ 39,00

Una storia di mare

Pochi cantieri possono vantare un ruolo importante nella storia della nautica come il Cantiere del Pardo. Fondato nel 1973, le barche prodotte - a partire dai leggendari Grand Soleil - sono state realizzate in una cinquantina di modelli e in numerose declinazioni che hanno fatto da epigoni per l’industria cantieristica, e fatto sognare milioni di appassionati.

A disegnare questi gioielli sono stati i migliori progettisti del panorama mondiale: da Finot a Germán Frers, da Bruce Farr a Doug Peterson, da Botín & Carkeek a judel/vrolijk, fino agli italianissimi Massimo Paperini e Matteo Polli, autori di barche che hanno vinto importanti regate internazionali e numerosi titoli mondiali.

A 50 anni dalla sua nascita, questo libro ripercorre la lunga avventura del cantiere, dalle origini, a Bologna, fino all’attuale produzione a Forlì, mette in luce l’evoluzione tecnica e stilistica e le straordinarie capacità di adattamento a un mondo in continua evoluzione, cosa che il costruttore ha saputo fare senza perdere mai di vista i valori delle origini. Anche quando - novità assoluta - ha lanciato una linea di barche a motore, i Pardo Yachts, che hanno raccolto un successo immediato grazie al design coraggioso e al ‘peso di una tradizione universalmente riconosciuta. Prova ne è che un Pardo è stato, ad esempio, la barca appoggio di Luna Rossa nell’ultima Coppa America.